F.a.q.

Nel caso in cui la risposta che cerca non sia inclusa nella lista qui riportata, la preghiamo di inviarla all’indirizzo support@mondoacquasrl.it in  modo da avere una lista sempre aggiornata di risposte,

Impianto Alka Health

Come avviene il processo di alcalinizzazione dell’acqua?

Il processo di alcalinizzazione avviene mediante l’utilizzo di una tecnologia meccanica che si basa sull’impiego di una pompa peristaltica che con criterio volumetrico inietta liquido alcalino dopo il processo ad osmosi inversa. La soluzione alcalina è composta da sali nobili : sodio, magnesio, e potassio bio-disponibili  poiché sono assimilabili direttamente dal nostro corpo, il principio volumetrico assicura un ph costante durante l’erogazione.

Chi produce il liquido alcalino

Il liquido alcalino è prodotto da un’azienda farmaceutica nostra partner. Forniamo ai nostri clienti la certificazione dell’azienda che garantisce: il prodotto, la composizione e i benefici.

L’impianto emette un suono cosa vuol dire?

  1. Il contalitri potrebbe avere le batterie interne scariche, basta sostituirle questa operazione può essere fatta direttamente dal cliente
  2. Il contalitri potrebbe non essere stato azzerato al momento del cambio filtri in questo caso può contattare l’assistenza per intervento tecnico al numero + 39 3487454724.

L’acqua frizzante è poco gasata come mai?

  1. Valutare se si preleva in maniera corretta dal lato sinistro del rubinetto e dalla posizione frizzante.
  2. Valutare se la lancetta del manometro della bombola è posizionata su livello 3.
  3. Se non viene risolto il problema chiamare il numero assistenza per intervento al  numero + 39 3487454724

Il flusso dell’acqua è troppo lento cosa devo fare?

  1. Se nel rubinetto che le abbiamo installato è presente il filtrino di protezione, verificare che non sia ostruito.
  2. Verificare che in casa ci sia la normale pressione.
  3. Riempire una bottiglia da 0,75/1 lt se la bottiglia si riempie in 40/50 secondi il flusso è regolare. In caso contrario contattare l’assistenza tecnica

Note: Il flusso viene determinato anche dalla salinità presente all’interno dell’acqua, più è alta, più la membrana osmotica deve scartare acqua, e di conseguenza il flusso si riduce. Se volesse aumentarlo si potrebbe fare ma ne risentirebbe in qualità.

Impianto Osmo Health

L’impianto emette un suono cosa vuol dire?

  1. Il contalitri potrebbe avere le batterie interne scariche, basta sostituirle questa operazione può essere fatta direttamente dal cliente
  2. Il contalitri potrebbe non essere stato azzerato al momento del cambio filtri in questo caso può contattare l’assistenza per intervento tecnico al numero + 39 3487454724.

L’acqua frizzante è poco gasata come mai?

  1. Valutare se si preleva in maniera corretta dal lato sinistro del rubinetto e dalla posizione frizzante.
  2. Valutare se la lancetta del manometro della bombola è posizionata su livello 3.
  3. Se non viene risolto il problema chiamare il numero assistenza per intervento al  numero + 39 3487454724

Il flusso dell’acqua è troppo lento cosa devo fare?

  1. Se nel rubinetto che le abbiamo installato è presente il filtrino di protezione, verificare che non sia ostruito.
  2. Verificare che in casa ci sia la normale pressione.
  3. Riempire una bottiglia da 0,75/1 lt se la bottiglia si riempie in 40/50 secondi il flusso è regolare. In caso contrario contattare l’assistenza tecnica

Note: Il flusso viene determinato anche dalla salinità presente all’interno dell’acqua, più è alta, più la membrana osmotica deve scartare acqua, e di conseguenza il flusso si riduce. Se volesse aumentarlo si potrebbe fare ma ne risentirebbe in qualità.

Lampeggia la luce rossa cosa devo fare?

  1. Se lampeggia la luce rossa e ha ugualmente l’erogazione dell’acqua significa che i litri di erogazione sono terminati, ha comunque la possibilità di erogare fino all’ arrivo del tecnico. Contattare l’assistenza tecnica per richiedere l’intervento al numero  + 39 3487454724.
  2. Se la luce rossa si accende mentre la macchina eroga è normale, soprattutto se eroga acqua frizzante.

Lampeggia la luce verde cosa devo fare?

  1. Se lampeggia la luce verde e la macchina non eroga acqua, probabilmente c’è una perdita. Spegnere la macchina e contattare l’assistenza tecnica al numero + 39 3487454724.
  2. Se lampeggia la luce verde e la macchina eroga acqua, spegnere la macchina per qualche secondo e riaccendere. Se il problema persiste contattare l’assistenza tecnica al numero + 39 3487454724.

L’impianto non parte ed emette uno strano rumore che faccio?

Verificare che la valvola dell’acqua sia aperta. Spegnere la macchina per alcuni secondi, alla riaccensione dovrebbe ripartire. Se il problema persiste contattare l’assistenza tecnica.

Detrazione fiscale

Posso usufruire della detrazione fiscale per questo prodotto?

Si, è possibile usufruire della detrazione del 50% poiché il prodotto rientra nella funzione di: miglioramento dell’impianto idrico di casa.

Ci sono riferimenti normativi per la detrazione ?

Rif.circolare  20/E  Agenzia delle entrate alle domande 2.3 scarica da qui.

Cosa devo fare per poterne usufruire?

Si deve rivolgere presso i Caf o presso uno studio di commercialisti, si può procedere  anche autonomamente inserendo l’acquisto del nostro impianto, nel modello preposto per la compilazione reddito.

Si necessita allegare i seguenti documenti:

fattura di acquisto e contabile bonifico/autocertificazione sottoscritta con la finanziaria (caso di finanziamento per accesso al credito)

Dove posso trovare l’autocertificazione rilasciata dalla finanziaria?

In allegato al contratto di accesso al credito della finanziaria che avrà firmato in precedenza (digitale o cartaceo) troverà il documento di pertinenza.

Perchè in sede di dichiarazione mi hanno respinto la richiesta di detrazione?

La detrazione è collegata non alla vendita commerciale dell’impianto, ma come specificato dalla circolare 20/E, da un intervento sull’impianto idrico/sanitario di casa, al fine di migliorare lo stesso con il fine di attuare un risparmio energetico. Questo intervento è formalizzato con il rilascio da parte della nostra amministrazione di un documento denominato “dichiarazione di intervento tecnico“.

Devo specificare qualocsa nel bonifico per beneficiare dell’agevolazione?

Nel bonifico intestato alla ns azienda dovrà inserire la seguente causale “data e numero fattura” e deve selezionare l’opzione: agevolazione fiscale>ristrutturazione edilizia.

Addolcimento

L’addolcitore consuma troppo sale come mai?

  1. Verificare che nel contenitore del sale ci sia solo circa 20 cm di acqua;
  2. Il consumo mensile è di circa 25/30 kg;
  3. Nel caso il contenitore sia pieno di acqua ci potrebbe essere una perdita. Contattare l’assistenza tecnica.

Qual è il consumo energetico dell’addolcitore?

L’addolcitore non ha un consumo energetico elevato: la corrente serve solo per alimentare l’orologio. Il consumo è, quindi, di pochi euro all’anno, potremmo paragonarlo a quello di una radiosveglia.