L’importanza dell’acqua per il nostro organismo
“Se vi è una magia su questo pianeta, è contenuta nell’acqua” (L.Eiseley, Il viaggio immenso)
Nessun elemento naturale al pari dell’acqua è in relazione essenziale con la vita e con lo stato di benessere e salute. Questa sostanza che ci culla nella vita fetale, ci sostiene in modo essenziale e necessario una volta venuti al mondo.
E se è vero che bastano 6-8 bicchieri giornalieri di acqua bevuti lontano dai pasti per assicurare al nostro corpo una corretta idratazione e una buona energia, chiediamoci sempre: quale acqua per garantire giovinezza e futuro al nostro corpo?


Cos’è l’acqua alcalina?
L’acqua alcalina è un’acqua che ha un ph superiore a 7, satura di elettroni, con una microstruttura in cui le molecole sono organizzate in cluster (gruppi) che vanno da 3 a 6 molecole massimo, diversamente dall’acqua di rubinetto o in bottiglia, organizzata in 10-16 molecole per cluster. Per questo l’acqua alcalina ionizzata è più idratante, energizzante ed ha una maggiore efficacia detossificante.
Equilibrio acido – basico
Un pH leggermente alcalino (compreso fra 7.30 e 7.45) è la prova di un organismo sano. Mantenere un corretto equilibrio acido-basico è essenziale per assicurare lo stato ottimale del metabolismo e di tutte le funzioni vitali del nostro corpo.
